Corso Allievo Istruttore di Nuoto FIN - Reggio Emilia
Venerdì 13 Dicembre 2013 14:25

Partirà a fine Gennaio 2014 il corso di Allievo Istruttore di Nuoto della Federazione Italiana Nuoto. La formazione dell'istruttore di nuoto si articola su due livelli: Allievo Istruttore e Istruttore di Base. Il primo è propedeutico al secondo.

Nel corso vengono sviluppati tutti gli argomenti inerenti l'attività acquatica, dall'ambientamento all'acquaticità, alle forme elementari di propulsione, all'analisi degli stili canonici, preceduti da una sezione di interventi generali di ordine biofisiologico, psicopedagogico e metodologico. I requisiti minimi per iscriversi al corso di Allievo Istruttore sono: aver compiuto 18 anni alla data di svolgimento della sessione ordinaria degli esami; essere in possesso almeno del titolo di licenza di scuola media inferiore; non aver riportato condanne penali;disporre di certificato di buona salute attestante che la persona non presenti deficit uditivi evidenti, mostri una funzionalità adeguata dei quattro arti e presenti un visus di almeno 8/10 per occhio con correzione di lenti; aver superato la prova attitudinale di accesso, oppure possedere il brevetto di Assistente Bagnanti (P-IP-MIP) rilasciato dalla F.I.N.

Il corso consta di una parte teorico-pratica di 56 ore (44 ore di teoria e 12 ore lezioni pratiche) + n. 50 ore di tirocinio didattico. Il corso ha un costo di euro 500,00.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Delegato Provinciale FIN, Vincenzo Piscopo, al numero 349.80.26.761. Chi fosse interessato è pregato di mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il corso inizierà una volta raggiunti i numeri minimi necessari per attivare il corso.

Domana Allievo Istruttore [>>>]

Programma del corso [>>>]

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Gennaio 2014 11:14